Project Cars su PC batte PS4, le immagini parlano chiaro

L'edizione PC di Project Cars è più bella di quella per PS4, grazie ad effetti di luce e riflessi più realistici e un migliore antialiasing. La versione console tuttavia si difende bene, come si può notare grazie alle immagini di confronto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Project Cars è il nuovo gioco di corse di Slighty Mad Studios, gli sviluppatori di Need For Speed Shift. Recentemente il team di sviluppo ha pubblicato una serie d'immagini tratte dalla versione PS4 del gioco e gli appassionati si sono chiesti quali differenze ci fossero rispetto all'edizione per PC.

Ora, grazie ai colleghi di DualShockers, è possibile dare una risposta a questa domanda, grazie a una serie di screenshot che permettono di confrontare le due versioni del gioco.

Il sito web spiega che le immagini sono state catturate selezionando la visuale dall'esterno dell'abitacolo, sbloccando la telecamera e cercando di replicare correttamente l'angolo degli screenshot pubblicati su PS4.

Ovviamente è quasi impossibile riprodurre le stesse immagini pubblicate dagli sviluppatori, ma il risultato finale è abbastanza fedele, nonostante alcune lievi differenze. Basta una rapida occhiata per notare che gli effetti di luce e i riflessi sono più definiti su PC, e in generale la qualità dell'immagine è più elevata. Merito di un maggior numero di poligoni e di una tecnica di anti-aliasing superiore rispetto a quanto si può osservare su PS4.

Tuttavia anche la versione per la nuova console di Sony sembra difendersi bene. Inoltre, per gestire questo livello di dettaglio grafico su PC (il massimo possibile) con una risoluzione elevata e un framerate accettabile bisognerà dotarsi di un sistema performante, con almeno una scheda grafica GeForce GTX 780.

Per scoprire se i vostri sistemi riusciranno a spingere al massimo questo gioco bisognerà attendere novembre, quando Project Cars sarà disponibile su PC (Windows e Steam OS), PS4, Xbox One e Wii U.