Project Cars su PC, videoconfronto dettagli Ultra vs Low

Un appassionato ha realizzato un video dedicato alla versione PC di Project Cars, confrontando le impostazioni grafiche a livello Ultra e Low.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Una decina di giorni fa abbiamo pubblicato una notizia con un videoconfronto fra Project Cars e Assetto Corsa. Oggi tocca a un altro filmato realizzato sempre dallo stesso appassionato, anche se questa volta il protagonista è soltanto la versione PC di Project Cars.

Project Cars

Il video confronta il simulatore di guida con dettagli grafici Ultra e Low, ovviamente nella stessa pista e con la stessa auto.

Nel filmato si possono inoltre osservare momenti in cui il circuito e asciutto e altri in cui invece è bagnato, in modo da apprezzare le differenze anche in caso di guida con maltempo.

L'autore del confronto spiega di aver usato un PC con CPU Intel Core i7-4790K a una frequenza di 4.4 GHz e una scheda video EVGA GeForce GTX 780 con 3 GB di memoria dedicata.

Quanto basta per garantire un framerate che va dai 200 ai 250 FPS con le impostazioni grafiche al minimo, e dai 50 ai 70 FPS per il livello Ultra.

Vi ricordiamo che Project Cars uscirà il 2 aprile su PC, PS4 e Xbox One, in leggero ritardo rispetto alla data d'uscita precedente, come vi abbiamo spiegato in questa notizia.