Project Cars vs Assetto Corsa, videoconfronto a Imola

Un appassionato si è divertito a ricreare un confronto video tra Porject Cars e Assetto Corsa, usando la stessa auto sulla stessa pista.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La sfida fra Assetto Corsa dell'italiana Kunos Simulazioni e Project Cars di Slightly Mad Studios comincia a farsi incandescente, e il canale YouTube AdrianF1esp ha deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco pubblicando un videoconfronto fra i due giochi di corse.

Project Cars vs Assetto Corsa

Sul lato sinistro del ring, cioè dello schermo, potete vedere Assetto Corsa, mentre sul lato destro avete Project Cars. Ovviamente per rendere il confronto equo è stata scelta la stessa pista, il nostro caro circuito di Imola, e la stessa auto, una F1 Lotus 98T con serigrafie McLaren Marlboro.

Ovviamente non solo l'occhio vuole la sua parte e per questo motivo l'audio salta da un gioco all'altro per cercare di capire quale rombo del motore sia il migliore. Personalmente preferisco il rumore un po' più cupo di Assetto Corsa, ma si tratta di gusti e non di un esame su quale suono sia più realistico.

Discorso diverso per la grafica, visto che la maggior quantità di dettagli sulla pista e gli "sballonzolamenti" della telecamera mi fanno propendere verso Project Cars, anche se l'auto e alcune texture mi sembrano più convincenti su Assetto Corsa.

Giudicate con i vostri occhi, ricordandovi di selezionare la qualità Full HD e 60 FPS, e fatevi sentire nei commenti. Voi quale preferite? Vi ricordiamo che Project Cars uscirà il 20 marzo su PC, PS4 e Xbox One e in data ancora da definire su Wii U, mentre Assetto Corsa è già disponibile su Steam