Project Natal già criticato per problemi di lag

Secondo due diverse fonti Project Natal presenta un problema di lag, ed è poco adatto alla maggioranza dei giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Project Natal riceve dure critiche dagli esperti del settore. Il sistema di controllo, secondo Gizmodo, è reso sgradevole da un fastidioso problema di lag (ritardi tra l'input e l'azione), almeno con la demo di Burnout.

Project Natal.

Secondo Develop, invece, Natal è poco adatto alla gran maggioranza dei giochi, mentre il controller di Sony sarebbe migliore, da questo punto di vista.

"Il lag e la mancanza di veri pulsanti ridurrà molto il tipo di giochi con i quali si potrà sfruttare (Natal, NdR)", ha detto Jon Burton a Develop, "Sono più impressionato dalla proposta di Sony rispetto a quella di Microsoft".

Secondo Burton il futuro controller di Sony sarà più economico, e offrirà più precisione e versatilità, grazie anche ai pulsanti dedicati, che lo rendono adatto a molti giochi, FPS compresi.

Natal, tuttavia, continua a impressionare per le sue qualità e per il software: "poter creare la copia poligonale precisa di un'altra persona reale è una cosa incredibile" aggiunge Burton.

Project Natal.

Insomma, sembrerebbe che Natal sia ancora piuttosto acerbo, ma che soprattutto Microsoft non abbia preso in considerazione nel progetto i giochi in circolazione e il vasto pubblico dei giocatori appassionati. Se così fosse, però, potrebbe anche essere una scelta strategica, con Project Natal per il giocatore occasionale, e il caro vecchio pad per chi ama fraggare. 

Jon Burton è il direttore di Traveller's Tale, studio che ha sviluppato tutti i titoli della serie Lego.