Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Project Scorpio ha ucciso in partenza Xbox One S e Xbox One

Xbox Scorpio potrebbe distruggere le vendite della versione Slim di Xbox One. Lo stesso vale anche per Sony con PS4 e PS4 Neo.
Microsoft ha chiuso la conferenza E3 col botto annunciando Xbox Scorpio, la versione più potente di Xbox One che debutterà a fine 2017. Secondo gli analisti di DFC, però, l'annuncio di Scorpio è stato troppo prematuro e potrebbe rappresentare un problema per le vendite di Xbox Slim.
xbox one s
 
Questa manovra da parte di Microsoft ha instillato dubbi in molte persone: "che senso ha comprare una di queste Xbox One o Xbox S se tra poco più di 12 mesi uscirà una console con un hardware decisamente più potente?", si chiedono gli analisti di DFC. Senza tralasciare il fatto che Xbox Scorpio potrebbe diventare obsoleta nel giro di due anni.
 
Restando in tema, anche Sony potrebbe fronteggiare lo stesso problema, ma in forma minore. Vi ricordiamo, infatti, che l'azienda nipponica ha confermato l'esistenza di PlayStation Neo. I nuovi acquirenti potrebbero trovarsi un po' spiazzati su quale prodotto acquistare, anche se Andrew House ha affermato che la nuova console non sostituirà PS4.
front 0
 
Se vi siete persi la conferenza E3 di Microsoft vi consigliamo di leggere il nostro speciale. Se invece siete interessati alle novità dell'E3 in generale vi consigliamo di seguire la nostra pagina dedicata.
 
Voi cosa ne pensate? Credete che Microsoft abbia fatto bene a presentare due console nella stessa conferenza?