Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Xbox One

Project Scorpio, la GPU è 4,5 volte più potente di Xbox One

Nuovi rumor su Project Scorpio, la nuova console Microsoft che dovrebbe vedere la luce entro quest'anno, confermerebbero capacità di calcolo, CPU, GPU e molto altro ancora.

project scorpio

L'ultimo report di Digital Foundry conferma i 6 teraflop della GPU, un'architettura della linea Polaris di AMD e l'assenza di ESRAM.

"La GPU da 6 teraflop è ancora una volta confermata, con potenza di calcolo della GPU di circa 4,5 volte le capacità di Xbox One. Confermata anche la cache L2 quadruplicata, un nuovo dettaglio che non ci dice più di tanto, se non che l'architettura della GPU è moderna almeno quanto la linea Polaris di AMD."

Prima di lasciare in pasto alla stampa questi dettagli, Digital Foundry suggerisce anche come potrebbe essere utilizzata tale potenza da parte degli sviluppatori.

Leggi anche Project Scoprio scalda i motori, i giochi vanno alla grande

I giochi potrebbero essere sviluppati al meglio sfruttando le risorse della GPU non solo sulla risoluzione 4K ma anche su altri miglioramenti della qualità, come ombre con maggiore fedeltà, riflessi, texture filtering e l'upscaling del frame-rate con una grafica a 60 Hz e la CPU a 30 Hz tramite l'interpolazione delle animazioni.

Per ulteriori dettagli potete dare un'occhiata al video di Digital Foundry qui sopra.

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4