Tom's Hardware Italia
Xbox One

Project Scorpio scalda i motori, i giochi vanno alla grande

Microsoft scalda i motori di Xbox Scorpio. Il presidente della compagnia Phil Spencer ne approfitta per un paio di partite.

Si accendono i primi prototipi di Project Scorpio, l'enigmatico upgrade di Xbox One in grado di gestire risoluzioni in 4K grazie a una potenza di 6 TeraFLOPS. Il presidente di Microsoft Phil Spencer ha fatto un paio di giri di prova con il nuovo hardware e ne è rimasto piacevolmente colpito. Ecco cosa ne pensa.

In un post su Twitter, Spencer dichiara di aver provato i primi giochi su un'unità di prova della nuova Scorpio. A suo dire, i giochi "vanno alla grande" mentre la console "sembra ok". Ancora non sappiamo quando la console sarà svelata al pubblico, tuttavia in un altro tweet il presidente della compagnia ha lasciato intendere che lo sviluppo procede a gonfie vele. 

Annunciata durante la conferenza Microsoft dello scorso E3, Project Scorpio è stata presentata come "la console più potente mai realizzata". Il ché effettivamente è vero, con i suoi 6 TeraFLOPS di potenza contro i 4.5 di PS4 Pro, che gli consentiranno di sfornare titoli in risoluzione 4K nativa, oltre a migliorare le prestazioni dell'attuale line-up di Xbox One – sulla scia della rivale Sony.

Leggi anche: "Architettura AMD Vega: ecco le novità della futura GPU"

L'uscita nei negozi della console è prevista per la fine del 2017, ma a oggi resta ancora avvolta nel mistero. Che piani avrà in serbo Microsoft per la sua nuova piattaforma e che fine faranno One e One S? Non ci resta che attendere le prossime informazioni.

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4