Project Spark in beta su Xbox One: fate largo alla creatività

Oggi Microsoft ha inaugurato la beta di Project Spark su Xbox One. Il gioco permette di dare vita ai propri progetti videoludici, ed è compatibile con la versione del software disponibile su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha reso disponibile su Xbox One la versione beta Project Spark, un progetto a metà fra un videogioco e uno strumento creativo che permette di dare vita ai propri giochi. Presentato all'E3 2013, il software ha fatto il suo debutto a dicembre 2013 su PC, sempre in versione beta, catturando l'interesse di più di 250.000 fan.

Grazie alle funzionialità cross-platform e il cloud saving chi si mette al lavoro con Project Spark ora può creare le proprie opere su PC per poi prendere un controller e continuare a giocare su Xbox One e viceversa.

Project Spark permette anche di testare e modificare le creazioni degli altri utenti, di dare il proprio giudizio e di condividere i propri progetti con il resto della community, una funzione che per ora si limita ai partecipanti alla beta.

Per essere fra i primi a provare tutto questo basta cliccare su questo link e registrarsi. Chi ha già l'accesso alla beta per Windows potrà divertirsi automaticamente anche con la beta per Xbox One.