Project Titan esiste, Blizzard conferma l'MMO

Blizzard ha confermato lo sviluppo di un nuovo MMO oggi conosciuto sotto il nome Project Titan esiste. La software house non svela altro, ma sta cercando di fare incetta di sviluppatori per questo prodotto che, secondo voci, uscirà nel 2013.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Blizzard ha confermato di essere al lavoro su Project Titan, un gioco totalmente nuovo legato al mondo degli MMO (Massively multiplayer online). Il nome era trapelato in una notizia di qualche settimana fa (Diablo, StarCraft e WoW: ecco il futuro di Blizzard). Secondo indiscrezioni il titolo - che avrà un nome differente - dovrebbe debuttare nel corso del 2013.

"Le fan" non vedono l'ora!

"Titan è…. la stampa non deve sapere nulla di questo progetto. È il nostro prossimo progetto MMO e abbiamo iniziato a parlarne in modo limitato solo perché vogliamo farvi  leva in modo da reclutare i migliori talenti dell'industria di questo settore", ha dichiarato Frank Pearce, cofondatore dello studio di sviluppo.

Ricordiamo che Blizzard ha appena presentato World of Warcraft: Cataclysm (World Of Warcraft: Cataclysm e DX11, analisi delle prestazioni), raccogliendo un successo senza precedenti (WoW Cataclysm: 3,3 milioni di copie in 24 ore). Ora gli appassionati attendono Diablo 3 e il secondo capitolo di StarCraft II, ma la software house sembra più che mai votata ad accelerare il passo, regalandoci (per così dire...) titoli di primo piano con maggiore continuità.