PS Now come Xbox Game Pass: un gioco molto atteso sarà incluso al day one

PS Now si avvicina a Xbox Game Pass, grazie alla release al day one di un gioco in dirittura d'arrivo a marzo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In attesa di scoprire se davvero Project Spartacus diventerà realtà, il PS Now nel mese di marzo assomiglierà sempre di più a Xbox Game Pass. Nel corso delle ultime ore, infatti, Sony ha annunciato che un titolo di terze parti, decisamente atteso dai fan del genere, sarà disponibile al day one nel suo servizio in abbonamento.

Il titolo che si accaserà su PS Now fin dal giorno di lancio è Shadow Warrior 3, sviluppato da Flying Wild Hog e in arrivo l'1 marzo 2022 su PS4, Xbox One e PC. Si tratta di una novità decisamente importante: a differenza di Xbox Game Pass, infatti, il servizio destinato ai giocatori Sony non è stato studiato per offrire titoli al day one. Ora, con l'aggiunta del terzo capitolo della serie di Shadow Warrior, cambia un po' tutto e dimostra forse come anche il colosso nipponico stia cercando di spingere ancora di più sui servizi.

PS Now potrebbe essere destinato ad evolversi in qualcosa di più. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, diversi rumor e diverse voci di corridoio hanno affermato che Sony unirà il servizio a PS Plus, andando così a creare un nuovo abbonamento che includerà entrambi. Rumor ancora non confermati, che però sembrano essere sostenuti da una serie di prove piuttosto evidenti: l'impossibilità di abbonarsi a PS Now, ad esempio, con la rimozione delle carte prepagate dai negozi statunitensi, britannici ed europei, e una pubblicità che sembra annunciare la fine di PS Plus. Con l'aggiunta di Shadow Warrior 3 al catalogo fin dal day one, sembra però esserci una ulteriore conferma.

La situazione è ovviamente in forte divenire e vi invitiamo a mantenere i piedi per terra. L'unica notizia certa è che Shadow Warrior 3 sarà giocabile da tutti gli abbonati al servizio Sony ed è sicuramente un segnale importante di come Sony stia spingendo sempre di più sotto il lato dei servizi. Per tutto il resto bisognerà attendere i classici annunci ufficiali.

Se ancora non l'avete fatto, potete acquistare Horizon Forbidden West su Amazon.