PS Plus: uno dei giochi di marzo 2022 è già stato annunciato

Molto probabilmente vi è sfuggito, ma è stato annunciato con largo anticipo uno dei giochi PS Plus del prossimo mese.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se davvero Sifu sarà uno dei giochi destinati agli abbonati PS Plus di marzo 2022 lo scopriremo solamente nel corso dei prossimi giorni. Uno dei titoli però è già stato rivelato in maniera ufficiale, ma l'annuncio potrebbe esservi sfuggito, visto che sono passate diverse settimane dal reveal.

Come ben sapete, a marzo 2022 arriverà la versione next gen di GTA 5. Si tratta della terza versione del gioco (la quarta se includiamo quella PC) e progettata per funzionare al meglio su PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Oltre a questa speciale versione, arriverà anche GTA Online stand-alone per console di nuova generazione, come già avvenuto ad esempio con Red Dead Online. Ed è proprio il comparto multigiocatore dell'ultimo capitolo della serie Grand Theft Auto ad essere uno dei giochi PS Plus gratuiti di marzo 2022.

La situazione è ovviamente molto particolare: GTA Online sarà infatti uno dei giochi gratuiti di marzo riservato agli abbonati PS Plus, ma si tratta di fatto di un titolo aggiuntivo. Inoltre il gioco resterà all'interno del catalogo per ben tre mesi, rispetto ai classici trenta giorni degli altri videogiochi. Al termine della promozione, la versione stand-alone del multiplayer di GTA 5 sarà dunque disponibile solamente a pagamento, proprio come avvenuto con Red Dead Online.

Come riportato dal PlayStation Blog, inoltre, gli abbonati PS Plus hanno diritto ad alcuni bonus aggiuntivi. "Per prepararsi al lancio, i membri nuovi e attuali di PlayStation Plus possono ancora approfittare dei bonus aggiuntivi, che includono 1.000.000 di GTA$ ogni mese per la versione PlayStation 4 di GTA Online fino all’arrivo del gioco su PlayStation 5 a marzo 2022", si legge nel blog ufficiale dedicato ai giochi e all'hardware destinati e prodotti dal colosso nipponico. Ora non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale di Sony in merito ai restanti titoli: vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in dirittura d'arrivo.

Potete abbonarvi al PS Plus sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.