PS Vita da domani potrà telefonare grazie a Skype

Skype, da domani disponibile per il download da PlayStation Network, offrirà per la prima volta la possibilità di effettuare videochiamate con PlayStation Vita.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La funzione di videochiamata Skype sbarca su PlayStation Vita: da domani 25 aprile sarà disponibile l'applicazione gratuita nella sezione "Social" di PlayStation Store. Si tratta decisamente di una prima volta per un dispositivo di gioco portatile, anche perché si parla di "videochiamata e chiamata vocale sia sul modello Wi-Fi sia su quello 3G".

Skype su PS Vita

"I nostri utenti apprezzano la possibilità di accedere in qualsiasi luogo e momento alle funzioni di Skype", ha dichiarato Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype. "Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco".

Skype su PS Vita - Clicca per ingrandire

Skype, stando a quanto riportano gli sviluppatori, gira in modalità sfondo. Così, mentre gli utenti giocano o utilizzano altre applicazioni, hanno la possibilità di "mettere in pausa" il gioco, di effettuare una chiamata e di ritornare dopo alla loro precedente attività. "Inoltre, le due fotocamere, anteriore e posteriore, di cui è dotato il sistema PS Vita consentono di passare dall'una all'altra nel corso di una chiamata Skype. Questo è un grande vantaggio, perché permette di non perdersi mai una chiamata anche quando si sta giocando o utilizzando un'altra applicazione", sottolinea il documento ufficiale.

Skype su PS Vita - Clicca per ingrandire

PS Vita com'è risaputo è disponibile al prezzo di 252,99 euro (prezzo consigliato) per il modello Wi-Fi e a 302,99 euro  (prezzo consigliato) per il modello Wi-Fi/3G.