Realtà virtuale

PS VR: arriva in esclusiva italiana VR Stories, una nuova esperienza gratuita

Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato VR Stories, una nuova esperienza d’intrattenimento gratuita per PS VR in esclusiva per l’Italia. È possibile accedervi tramite l’app Littlstar, disponibile su PS Store, già da oggi. VR Stories permette di accedere a contenuti di varie tipologie: Sport, Eventi, Viaggi e Suspense. Al lancio ci saranno cinque contenuti, ma a marzo arriveranno due nuove esperienze.

Gli utenti di PS VR stanno aumentando costantemente e i risultati ottenuti sinora hanno superato le nostre aspettative iniziali”, ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. “Trattandosi di una tecnologia relativamente giovane non ci sono regole predefinite sulle possibilità di creazione di contenuti e gli stessi sviluppatori stanno scoprendo, giorno dopo giorno, sempre nuove modalità di realizzazione delle esperienze in realtà virtuale. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro contributo fattivo e impegnarci nella creazione di contenuti locali incentrati sul patrimonio culturale e di intrattenimento del nostro Paese, così da permettere al pubblico italiano di godere di esperienze inedite su misura per loro”.

VR Stories: Sport

Per la sezione Sport, i fan della Lazio potranno solcare il cielo sopra lo stadio Olimpico, volando sulle ali dell’aquila Olympia. Sarà anche possibile incontrare alcuni giocatori del Milan e scambiare quattro chiacchiere con la loro versione virtuale.

VR Stories PS VR

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Sony Interactive Entertainment Italia, grazie al contributo di Infront, nostro advisor commerciale, per il lancio di VR Stories”, ha dichiarato Marco Canigiani, responsabile marketing della S.S. Lazio. “Il video realizzato con tecnologie innovative permetterà ai tifosi di interagire con la squadra in una classica giornata di allenamento e di sorvolare lo Stadio Olimpico immedesimandosi in Olympia. Anche i calciatori che hanno visto il video in anteprima ne sono rimasti favorevolmente impressionati”.

VR Stories: Eventi

Nella categoria Eventi potremo usare PS VR per curiosare dietro le quinte della realizzazione della canzone Ostia Lido di J-AX e ascoltare l’intervista speciale rilasciata dall’artista in esclusiva per gli utenti PlayStation.

PlayStation VR è un’esperienza immersiva che va vissuta.” ha riferito il cantante. “È la tecnologia che aspettavo fin da quando ero bambino e avere modo di realizzare un contenuto e di regalarvi un punto di vista diverso è incredibile! Per tutti coloro che sono curiosi di sapere che cosa accade dietro le quinte di un videoclip, questa è la vostra occasione. Spero vi divertirete almeno tanto quanto mi sono divertito io nel realizzarlo.

VR Stories: Viaggi e Suspance

Con la sezione Viaggi, invece, potremo esplorare Venezia da un punto di vista “inedito e privilegiato” fin dal lancio. A marzo, inoltre, sarà possibile visitare Roma. Per la categoria Suspance, invece, avremo modo di entrare nell’antico borgo di Consonno, un parco delle meraviglie abbandonato, incastonato fra i monti e diventato oggi una città fantasma. A marzo, inoltre, potremo visitare le rive del Po nei pressi dell’enorme veliero costruito da Alberto Manotti, noto come il Re del Po: qui gli utenti seguiranno un gruppo di tre amici durante un weekend di campeggio nella natura, per vivere un’avventura legata a un culto segreto e una leggenda inquietante.

Potete acquistare PS VR su Amazon.