PS2 acquistata su eBay: riceve 65 mila euro

Acquista una PS2 su eBay, apre la scatola ma ci trova 65 mila euro!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fare acquisti online da privati ha sia dei lati positivi che negativi: da una parte si trovano cose che nei negozi normali non sono rintracciabili, mentre dall'altra c'è il pericolo di incappare in qualche ingegnosa truffa. Mai e poi uno penserebbe però di acquistare una PS2 per 95 sterline e di trovarsi recapitato un pacco contenente 44 mila sterline, circa 65,500 euro.

Questa fortuna è capitata a un ragazzo quindicenne che, conclusa l'asta su eBay, aspettava la sua PS2 bramoso di farsi una giornata da maschio e rude videogiocatore. Aperta la scatola però, la sorpresa: tanti bei soldoni e niente PS2. Immaginatevi la scena: grida di giubilo e genitori che raggiungono il figlio e, una volta appurato il contenuto della scatola, lo confiscano e lo portano alle autorità. Gente perbene, ma che disdetta!

I proprietari dei soldi hanno tempo fino al 22 settembre per presentarsi e riscuotere la somma inviata (si presume per errore). Se non lo faranno i soldi potrebbero essere reclamati anche dalla famiglia che li ha rinvenuti.