PS3, CRI punta a dimezzare i tempi di caricamento

CRI ha annunciato che rilascerà la versione PlayStation 3 del suo middleware FileMajik Pro a tutti gli sviluppatori in possesso di una licenza PS3

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

CRI ha annunciato che rilascerà la versione PlayStation 3 del suo middleware FileMajik Pro a tutti gli sviluppatori in possesso di una licenza PS3. Questa tecnologia utilizza un sistema "intelligente" di compressione ed espansione dei file messo a punto dallo sviluppatore e serve principalmente per ridurre di oltre la metà i tempi di caricamento standard di un videogioco. La versione PS3 utilizza inoltre le SPU (Synergistic Processing Units) della console per decomprimere i dati ad una velocità ottimale.

FileMajik Pro sarà lanciato nel corso del mese di ottobre e supporterà anche Wii, Wii Ware, Xbox 360, PlayStation 2, PSP, PC e DS. Sempre per quanto riguarda la PS3, il tool sarà offerto  in formula gratuita, ma unicamente fino a marzo 2010. Attualmente non è stato specificato se FileMajik Pro sarà localizzato per gli sviluppatori occidentali, né se questa offerta si estenderà anche al di fuori del Giappone.