PS4 a 399 euro? Sony svela il design in un video

Sony ha pubblicato un video in cui si vedono alcuni dettagli di PS4. I fan si sono divertiti a immaginare la console mettendo insieme i vari pezzi. Nel frattempo Sony India si è lasciata sfuggire il prezzo di PS4, ma la conferma arriverà solo all'E3 di Los Angeles.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony India potrebbe aver svelato il prezzo del bundle base di PlayStation 4. Secondo il sito tedesco Playfront.de la filiale indiana dell'azienda giapponese ha elencato per un breve periodo di tempo sul proprio sito un modello di PlayStation 4 fra i propri prodotti.

La pagina "incriminata" è stata rimossa prontamente dal sito di Sony India

Il dettaglio interessante è che il sito web di Sony India specificava la presenza di un hard disk da 250 GB e un prezzo di 399 euro. Ovviamente il prodotto è stato rimosso velocemente dal sito e ora il link porta soltanto a una pagina d'errore. Un errore umano o una strategia volta a rovinare la festa a Microsoft nel giorno di presentazione della nuova Xbox?

Ovviamente Sony non ha fornito alcun commento sulla vicenda e molto probabilmente si sta preparando a svelare il prezzi ed altri dettagli di PS4 (compresa la forma della console) all'E3 di Los Angeles. A proposito di design segnaliamo che l'azienda giapponese in queste ore ha pubblicato un nuovo video proprio per promuovere la presentazione che si terrà all'E3 il 10 giugno, e in questo breve filmato si possono intravedere alcuni dettagli della nuova console.

Tutto questo ha scatenato la reazione dei fan online, che si sono divertiti a mettere insieme i frammenti mostrati da Sony e a ricomporre il "mosaico". Uno dei risultati migliori è quello ottenuto dall'utente di Reddit Albino-Zebra, anche se non sono mancati i commenti ironici. Nel mirino soprattutto le mastodontiche prese d'aria frontali, degne del miglior asciugacapelli. Ovviamente vi ricordiamo che si tratta del lavoro di un fan, per cui il prodotto finale potrebbe differire da quello che vedete rappresentato.

La versione di PS4 ricreata partendo dai frammenti che si possono intravedere nel filmato - Clicca per ingrandire

Per ora l'unica cosa chiara è che Sony non vuole lasciare il palcoscenico a Microsoft, sia che si parli di video promozionali o di presunti dettagli e prezzi trapelati misteriosamente.