PS4 ama lo streaming: 20 milioni di minuti trasmessi online

Finora i giocatori PS4 hanno condiviso 800.000 filmati di gioco, con più di 7,1 milioni di visualizzazioni su Twitch e Ustream, per un totale di più di 20 milioni di minuti di gameplay trasmessi in streaming online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha svelato alcuni dati interessanti sulla funzione di convidisione di video e di streaming di PS4. Finora sono stati condivisi più di 800 mila filmati di gioco e sono più di 7,1 milioni le visualizzazioni sulle piattaforme streaming Twitch e Ustream, per un totale di più di 20 milioni di minuti di partite trasmesse in streaming tramite PS4.

"La felicità è autentica solo se condivisa", anche se chi ha scritto questa frase non si riferiva certo a PS4

Secondo i dati pubblicati da Sony il 10% di tutti i contenuti su Twitch arriva dalle console attivate a partire dal 15 Novembre, giorno di debutto negli Stati Uniti e in Canada, e dal 29 Novembre, la data in cui PS4 è arrivata in Europa e America Latina. Tra i giochi che sono stati maggiormente condivisi spiccano gli immancabili sparatutto, come Battlefield 4, Killzone: Shadow Fall e Call of Duty: Ghosts

"PlayStation 4 è stata progettata specificamente in modo che gli utenti possano condividere le proprie esperienze di gioco e l'interesse per il live streaming ha superato le nostre più rosee aspettative", ha commentato Shuhei Yoshida, boss di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. 

###old2153###old

Nel frattempo Sony si gode il migliore debutto della storia di PlayStation, con più di 2,1 milioni di console vendute in tutto il mondo (escluso il Giappone) e il successo di funzioni come la condivisione in streaming, con i fan che hanno premuto il tasto Share più di 10,9 milioni di volte.