Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4 ancora prima in USA, ma chi vincerà a marzo con Switch?

I dati di NPD confermano la prima posizione di PS4 nelle classifiche di vendita di febbraio degli Stati Uniti.

PlayStation 4 è la console più venduta negli Stati Uniti per il quarto mese di fila, stando alle prime informazioni del gruppo di ricerca NPD. Sony ha solo confermato il risultato senza aggiungere alcuna dichiarazione in merito.

ps4

Microsoft, invece, si è limitata a dire che le ore di gioco trascorse dagli utenti di Xbox One sono aumentate dell'11% rispetto all'anno passato, mentre gli utenti unici sono aumentati del 35%. Il colosso di Redmond ha aggiunto che Halo Wars 2 e la retrocompatibilità di Grand Theft Auto IV hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati.

NPD pubblicherà la prossima settimana il report completo, inclusi i dati di vendita del software. Con ogni probabilità nella top 10 troveranno posto sia NioH sia Horizon Zero Dawn: due esclusive PS4 che sicuramente hanno trainato le vendite del mese di febbraio.

nintendo switch

Sarà davvero interessante scoprire le classifiche di marzo, sia lato hardware che software, con il debutto record di Nintendo Switch accompagnato da un pezzo da novanta come The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Chi avrà la meglio?

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon