PlayStation

PS4: firmware 7.55 disponibile, peso e dettagli dell’update

È disponibile a livello mondiale un nuovo update per il firmware PS4. Parliamo precisamente del numero 7.55. Come sempre, l’aggiornamento partirà in modo automatico all’accessione della console o mentre questa è in modalità Riposo. Vediamo quindi il peso e i dettagli del firmware 7.55.

PS4 | Firmware 7.55

Vediamo in modo ordinato tutto quanto c’è da sapere sul nuovo firmware 7.55 di PS4.

Quanto pesa l’update?

Il firmware 7.55 di PS4 è disponibile e ha un peso abbastanza contenuto: il download richiede 471.4 MB di spazio libero sulla vostra console. In altre parole, con una buona connessione non impiegherete più di qualche minuto per scaricare l’update. Il peso del file è classico, così come il suo contenuto.

Quali sono le modifiche e le novità?

Ancora una volta, come ci si aspetterebbe vedendo il numero poco “importante”, non ci sono novità importanti all’interno di questo update. Aprendo i dettagli della patch note, possiamo leggere la classica scritta: “Funzioni principali della versione 7.55 – Questo aggiornamento software di sistema migliora le prestazioni del sistema”.

È possibile che ci siano ritocchi minori di qualche tipo, ma ufficialmente il software non fa altro che ottimizzare quanto già presente.

Playstation 5

Considerando che PS4 è verso la fine del suo ciclo vitale “principale”, è possibile che Sony Interactive Entertainment abbia intenzione di lavorare al massimo a un ultimo update importante. Si tratterebbe del firmware 8.00 che, già sappiamo, è in fase beta. Non è noto il contenuto e le (potenziali) novità che questo potrebbe introdurre su PS4, ma è credibile che dopo di quello Sony sposti i suoi sforzi su PlayStation 5.

Recentemente abbiamo potuto vedere la nuova dashboard della famiglia Xbox. Sony, invece, non ha ancora fatto vedere nulla: sommando i rumor e le poche informazioni rilasciate negli ultimi mesi, pare probabile che il nuovo sistema operativo della console next-gen punti molto sulle feature social. Speriamo di scoprire presto nuove informazioni.

Sapete che potete trovare PS5 già ora su Amazon Italia!?