Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4 ha superato i 90 milioni di unità spedite, mentre Switch i 25 milioni

PS4 e Nintendo Switch hanno raggiunto nuovi traguardi!

Il periodo natalizio è sempre uno dei momenti migliori per le vendite delle console. Pare infatti che PlayStation 4 e Nintendo Switch abbiano tagliato un nuovo traguardo. Le ultime informazioni ufficiali parlavano di 86 milioni di PS4 spedite e 23 milioni di unità vendute per Switch. Ora, tramite l’account Twitter del senior editor della sezione gaming, tech e media di Walmart Canada, scopriamo che le due piattaforme hanno raggiunto, rispettivamente, i 90 e i 25 milioni.

Ovviamente non sono informazioni ufficiali di Sony o Nintendo, ma considerando anche che durante il mese di novembre, secondo NPD, PS4, Xbox One e Nintendo Switch hanno venduto 1.3 milioni, è credibile che i numeri sopra riportati siano reali. Possiamo vedere uno dei suoi tweet qui sotto.

https://twitter.com/NextGenPlayer/status/1079907190041759745

È probabile che, presto, sia Sony che Nintendo condividano i risultati del trimestre ottobre-dicembre. Potremo quindi verificare la fondatezza di queste affermazioni. Hunter non riporta i dati di Xbox One, ma nel complesso possiamo affermare che questo Natale sia stato vissuto all’insegna del gaming. Anche voi avete ricevuto in regalo una console?

Se ancora non avete provveduto, potete regarlarvi una Nintendo Switch acquistandola a questo indirizzo!