PlayStation

PS4, in arrivo le GIF animate e una nuova modalità video

PlayStation 4 è pronta a introdurre le tanto amate GIF animate, grazie al nuovo aggiornamento di SHAREfactory disponibile da oggi. La nuova versione del software Sony espande tutte le funzioni di editor video, permettendo ai giocatori di creare GIF animate, composizioni fotografiche, condividere video a 1080p e immagini in 4K.

30843928156 2b4e748eca z

L'aggiornamento di SHAREfactory 2.0 trasforma radicalmente il vostro editor dei video, introducendo la realizzazione delle GIF animate e di una nuova modalità foto. Si possono realizzare delle composizioni fotografiche con un massimo di sei foto, con la possibilità di poter applicare dei filtri fotografici come già accadeva nella precedente versione del programma.

Con l'avvento di PS4 Pro, questa nuova versione di SHAREfactory supporterà i contenuti in alta risoluzione, con la possibilità di creare, personalizzare e condividere video a 1080p e immagini in 4K direttamente dalla Galleria.

Leggi anche PS4 Pro, la scommessa di Sony per l'intrattenimento 4K

Di seguito riportiamo tutte le funzioni introdotte col nuovo aggiornamento:

  • L'esportazione dei progetti ora è più veloce del 20%
  • Scorrimento e zoom nei video di gioco
  • Nuovi sticker SHAREfactory
  • Font Meme
  • La funzione di divisione dei filmati ora può essere usata sulla traccia 2
  • Interfaccia rivisitata
  • Creazione GIF animate
  • Condivisione video a 1080p e immagini in 4K
30791572341 b5e4e52b11 z

Nonostante si tratti di un corposo aggiornamento caratterizzato dall'introduzione di diverse funzioni, uno degli elementi più interessanti per la community PlayStation riguarda proprio le GIF animate. L'introduzione delle GIF è una novità per la console Sony, ma anche una funzione di cui Xbox One non dispone.

Ciò non vuol dire che sia impossibile creare delle GIF animate nella console di Microsoft, dato che è possibile ovviare al problema grazie all'ausilio di GameDVR per la cattura delle immagini e di uno smartphone o un computer o ancora lo stesso browser di Xbox One per creare una GIF.

Sicuramente la funzione introdotta da Sony è molto più comoda, non trovate?

PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro