Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4: l’update 6.50 aggiunge il Remote Play tramite iOS e nuove funzioni

PlayStation 4 si aggiorna al firmware 6.50 e introduce un'importante novità legata a iOS.

È da poco disponibile il nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 4: la versione 6.50 pesa circa 460 MB e aggiunge alcune feature. La più importante è la possibilità di usare il servizio di Remote Play su device iOS: per fare ciò è necessario scaricare l’app apposita su smartphone o tablet. Il funzionamento è simile a quanto avveniva su PlayStation Vita.

Inoltre, ci sono un paio di altre funzioni interessanti per i giocatori di alcune regioni. Nel caso nel quale abbiate accesso al servizio di streaming Niconico, ora potete selezione 720p come risoluzione output. Inoltre, è possibile invertire le funzioni del tasto cerchio e del tasto croce sul controller.

Quest’ultima funziona non è disponibile nella nostra regione e sarebbe inoltre ridondante: è già infatti possibile cambiare a piacimento l’assegnazione dei tasti del Dualshock 4. Per farlo, è sufficiente andare in “Impostazioni” > “Accessibilità” > “Assegnazione Tasti” e selezionando l’opzione “Abilita assegnazione tasti personalizzata”, la quale darà accesso al menù di personalizzazione.

Potete acquistare una PlayStation 4 Slim a questo indirizzo.