PlayStation

PS4 Neo, no agli upgrade regolari come per PC e smartphone

Durante l'Investor Day di Sony, Andrew House (presidente di Sony Interactive Entertainment) ha condiviso alcune informazioni sul futuro di PlayStation, parlando di PS4 Neo e della strategia del colosso giapponese per il prossimo futuro.

PS4K

House sottolinea come sia la prima volta che Sony propone un aggiornamento hardware nel mezzo del ciclo di vita della propria console. Il presidente di SIE rimarca anche il fatto che PS4 Neo non rappresenterà un cambio generazionale in termini di hardware e rassicura gli utenti che da parte di Sony non c'è nessuna intenzione di proporre aggiornamenti regolari come per i PC o gli smartphone.

House spiega che nel mondo mobile l'utenza è abituata a cambiare il proprio dispositivo ogni due anni o anche meno, ma non è questo il caso per il mercato delle console, dove il ciclo vitale è di almeno cinque o sei anni. C'è però del potenziale, ammette, ed è lì che nasce PS4 Neo.

Il fattore chiave rimane comunque soddisfare l'acquirente, ecco perché Sony intende offrire a tutti i giocatori gli stessi contenuti, a prescindere dal modello di PS4. Non ci saranno quindi esclusive per PS4 Neo.

xbox one vs ps4 78f00dbaf1dc3df27cc9f56d6acd8cd99

Interpellato da un giornalista a commentare l'idea di Microsoft di unificare l'ecosistema di Xbox One con Windows, House ha risposto che la strategia di Sony non è influenzata da quella Microsoft.

"Abbiamo avuto sempre la tendenza a credere che un ecosistema proprietario che offre un'esperienza unificata all'utente finale è la strada giusta da percorrere e questo concetto fa ancora parte della nostra strategia".

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero