Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4 Pro, Far Cry 5 con risoluzione 4K o grafica migliore

Mancano poche settimane alla pubblicazione di Far Cry 5, il nuovo capitolo dell'apprezzata serie open world targata Ubisoft, e in rete cominciano a comparire le prime immagini del gioco, tra cui i miglioramenti disponibili su PS4 Pro. Se possedete la versione potenziata dell'ammiraglia Sony, potete infatti decidere se giocare in 4K oppure mantenere la risoluzione nativa e […]

Mancano poche settimane alla pubblicazione di Far Cry 5, il nuovo capitolo dell'apprezzata serie open world targata Ubisoft, e in rete cominciano a comparire le prime immagini del gioco, tra cui i miglioramenti disponibili su PS4 Pro.

Se possedete la versione potenziata dell'ammiraglia Sony, potete infatti decidere se giocare in 4K oppure mantenere la risoluzione nativa e massimizzare le impostazioni grafiche. Siccome il gioco sarà disponibile anche su Xbox One X, è lecito aspettarsi miglioramenti simili e forse anche maggiori per la console di Microsoft.

PS4 Pro utilizza la tecnica di upscaling chiamata checkerboard rendering che consente di ottenere fotogrammi in 3840×2160 partendo da una risoluzione inferiore, grazie al complesso algoritmo sviluppato da Sony. Xbox One X invece ha dalla sua una maggiore potenza di calcolo che potrebbe portare a un 4K nativo.

1520949259 far cry 5 ps4 pro

In ogni caso, è confermata la presenza di più opzioni grafiche su PS4 Pro e dopo gli ottimi risultati raggiunti su console da Assassin's Creed Origins, siamo fiduciosi verso il lavoro svolto da Ubisoft.


Tom's Consiglia

Volete solo il meglio da questa generazione di console? Allora quello che cercate è PlayStation 4 Pro e Xbox One X.