Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

PS4 Pro, il nuovo modello promette di essere più silenzioso

Le società produttrici di console tendono a distribuire nuove revisioni delle proprie macchine per ridurre le problematiche emerse nel corso del tempo. Sony, infatti, ha da poco commercializzato un nuovo modello di PS4 (con numerazione CUH-7200).

La nuova versione di PlayStation 4 Pro include una serie di impercettibili migliorie e tra queste troviamo un cambiamento al sistema di raffreddamento e una presa di alimentazione differente. La console è ora capace di generare soltanto 44 decibel, contro 47 dB del modello CUH-7100 e 50 dB della prima versione.

Per quanto riguarda la temperatura, lo studio condotto da Digital Foundry permette di affermare che il nuovo modello sprigiona qualche grado in più rispetto il passato – 55/62 gradi rispetto i 48/60 del primo modello. Il consumo elettrico, invece, rimane praticamente lo stesso.

PS4 Pro (modello CUH-7200) è disponibile esclusivamente in Regno Unito. Secondo le testimonianze, la console è inclusa soltanto nel bundle con Red Dead Redemption 2, che abbiamo recensito di recente. Insomma, ci toccherà attendere prima di toccare questo nuovo modello.

PS4 Pro è disponibile a un prezzo speciale su Amazon. Che aspettate a prenderne una?