Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4 Pro, il nuovo modello promette di essere più silenzioso

Sony ha da poco distribuito una nuova edizione di PS4 Pro, capace di ridurre al minimo la rumorosità prodotta.

Le società produttrici di console tendono a distribuire nuove revisioni delle proprie macchine per ridurre le problematiche emerse nel corso del tempo. Sony, infatti, ha da poco commercializzato un nuovo modello di PS4 (con numerazione CUH-7200).

La nuova versione di PlayStation 4 Pro include una serie di impercettibili migliorie e tra queste troviamo un cambiamento al sistema di raffreddamento e una presa di alimentazione differente. La console è ora capace di generare soltanto 44 decibel, contro 47 dB del modello CUH-7100 e 50 dB della prima versione.

Per quanto riguarda la temperatura, lo studio condotto da Digital Foundry permette di affermare che il nuovo modello sprigiona qualche grado in più rispetto il passato – 55/62 gradi rispetto i 48/60 del primo modello. Il consumo elettrico, invece, rimane praticamente lo stesso.

PS4 Pro (modello CUH-7200) è disponibile esclusivamente in Regno Unito. Secondo le testimonianze, la console è inclusa soltanto nel bundle con Red Dead Redemption 2, che abbiamo recensito di recente. Insomma, ci toccherà attendere prima di toccare questo nuovo modello.

PS4 Pro è disponibile a un prezzo speciale su Amazon. Che aspettate a prenderne una?