PlayStation

PS4 Remote Play su PC e Mac, Sony annuncia il supporto ufficiale

Sony pubblicherà l'app PlayStation 4 Remote Play ufficialmente su PC e Mac. L'informazione è arrivata tramite l'account Twitter ufficiale di Shuhei Yoshida, che dopo essere stato tempestato dalle richieste dei fan ha finalmente svelato i piani futuri di Sony.

Pochi giorni fa uno sviluppatore indipendente ha annunciato un'applicazione non ufficiale in grado di portare il Remote Play su qualsiasi PC. Probabilmente è stato proprio questo l'evento che ha scatenato le centinaia di lamentele nei confronti di Sony. Giustamente, i fan hanno ribadito che se ci è riuscito uno sviluppatore indipendente, allora anche Sony poteva farlo.

Remote Play PC

Shuhei Yoshida ha quindi chiarito la situazione dichiarando che Sony porterà Remote Play nativamente su PC e Mac, ma per ora Sony non si è sbilanciata sulla possibile data d'uscita di questa feature. Il colosso nipponico ha dichiarato inoltre che saranno pubblicati i driver ufficiali per il DualShock 4 che permetteranno di sfruttare ogni caratteristica del controller su qualsiasi PC e Mac; una soluzione fuori dalla portata di qualsiasi sviluppatore indipendente.

Vi ricordiamo che PlayStation 4 Remote Play è una funzione che permette di giocare in streaming ai videogiochi PS4 da qualsiasi dispositivo supportato. Finora Remote Play era disponibile solo su PlayStation Vita, PlayStation TV e su una cerchia ristretta di smartphone e tablet Android. Tuttavia, nel corso dei mesi sono spuntate diverse soluzioni amatoriali che permettevano di utilizzare Remote Play anche su alcuni dispositivi non supportati ufficialmente.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars