PlayStation

PS4 Slim, in rete le prime immagini non ufficiali

Una nuova versione "slim" della console PS4, ridimensionata nelle misure e nei costi, sarebbe già pronta per arrivare nei negozi, per affiancare il modello più potente PS4 Neo.

rumor ps4 slim 1 JPG 0x0 q85

Dunque è il caso di dire che PS4 si fa in due, con l'arrivo non di uno, bensì di due nuovi modelli: una versione slim dell'attuale PS4 e la tanto vociferata versione high-end dedicata al 4K. Entrambe, con tutta probabilità, saranno presentate nel corso del PlayStation Meeting che si terrà a New York il 7 settembre.

Queste affermazioni trovano conferma soltanto attraverso un report del Wall Street Journal, mentre alcune immagini della console in versione "slim" sono apparse in rete grazie alla divulgazione non ufficiale di alcuni utenti del forum di NeoGAF. Nel frattempo anche su Twitter sono comparse alcune immagini che permettono di fare un confronto con il modello attuale.

s9joxneh jpg 0x0 q85cqaltffumaioyj7 jpg 0x0 q85

Oltre le dimensioni ridotte del nuovo modello rispetto all'attuale in commercio, la confezione rende nota la variante del colore "Jet Black" – che potrebbe suggerire il debutto di altre colorazioni – e l'assenza dell'uscita audio ottica.

Nonostante la strategia di Sony sembri del tutto analoga – seppur in lieve ritardo – a quella di Microsoft, la compagnia giapponese non è nuova a questo tipo di restyling delle proprie console, avendo proposto in passato delle rivisitazioni di tipo slim sia delle console domestiche (PS One, PS2 slim e ben due versioni slim di PS3) sia della console portatile PSP.

Nel momento in cui scriviamo, non sono giunte conferme o smentite ufficiali da parte di Sony. Il 7 settembre si avvicina e gli annunci non dovrebbero tardare, eppure sembra esserci ancora spazio per le sorprese. Voi che ne dite?

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero