PS4, Sony punta a venderne 78 milioni entro marzo

Sony pubblica i risultati finanziari del primo trimestre del 2017: PS4 va alla grande e l'obiettivo è raggiungere quota 78 milioni di console entro la fine dell'anno fiscale.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Sony ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre che va dal 1 aprile al 30 giugno e il brand PlayStation con PS4 in testa continua a trainare l'azienda. Il colosso nipponico fa sapere di aver distribuito 63.3 milioni di console in tutto il mondo, 3.3 milioni, compreso il modello PlayStation 4 Pro, solo nell'ultimo trimestre.

Gli ultimi dati ufficiali che riguardano le console vendute risale a poco prima dell'E3 2017 e parlano di 60.4 milioni di PS4. Sempre nello stesso periodo sappiamo che il visore per la realtà virtuale di Sony, PlayStation VR, ha raggiunto 1 milione di unità vendute.

Sony PS4   Financial report 2017(1)

Inoltre le vendite sono aumentate del 5.4% nel primo trimestre dell'anno fiscale in corso comparate con lo stesso periodo dell'anno precedente, merito dell'ammiraglia Sony, del visore e delle vendita del software. I profitti, invece, sono diminuiti a causa del taglio del prezzo sull'hardware e del negativo tasso di cambio yen / dollaro.

Come di consueto, ad accompagnare i risultati finanziari ci sono le previsioni dell'anno fiscale in corso. Sony prevede di distribuire 18 milioni di PS4 in tutto il mondo e raggiungere così quota 78 milioni di console entro la fine del mese di marzo 2018.

Sony PS4   Financial report 2017


Tom's Consiglia

Se vi interessa l'acquisto di una PlayStation 4, potete trovarla in promozione su Amazon.