Xbox

PS4 vs Xbox One, Microsoft vince la prova di resistenza

La sfida fra PS4 e Xbox One entra nel vivo grazie a un "rigoroso" test di resistenza condotto da Wired. Stiamo parlando di far cadere entrambe le console da una distanza di 1 metro e successivamente di circa 4,5 metri. State scuotendo la testa per lo spreco di soldi di questo test condotto con "assoluto rigore scientifico"? Non vi preoccupate, non siete i soli.

L'operazione è stata filmata in slow motion, per non perdersi neanche un dettaglio dello schianto. Il risultato? A uscirne vincitrice è stata la console di Microsoft, visto che nonostante la brutta botta è riuscita a riprendersi e a funzionare come se non fosse successo nulla.

Destino diverso per PS4, che già nel corso del primo test (una "semplice" caduta da circa 1 metro di altezza) si è riavviata in Safe Mode, ricostruendo i dati del database. Nulla da fare per il secondo e fatale test. Alla console vincitrice la gloria, al perdente la sega elettrica, come potete notare nel video pubblicato da Wired. Ovviamente non vi consigliamo di ripetere lo stesso test a casa vostra. Come dicono oltreoceano: don't try this at home!

Se vivete sopra un albero e la vostra console è appoggiata su un ramo pericolante ricordatevi che PS4 potrebbe avere qualche problema in fase di atterraggio. Se invece la vostra postazione è ben al sicuro e al riparo da scossoni potete dormire sonni tranquilli.