Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PS4, Xbox One, Switch: chi ha vinto il Black Friday in USA?

Ecco chi ha ottenuto i numeri più alti nelle vendite del Black Friday negli Stati Uniti tra PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il Black Friday è un periodo molto importante per le vendite di hardware e software, ma anche per capire le gerarchie all'interno di un mercato. Come ogni anno c'è sempre la curiosità di scoprire chi ha venduto di più durante il Black Friday, e negli Stati Uniti è stata PS4 a conquistare la fetta più grossa.

PlayStation Nintendo Xbox   PS4 Switch One

Stando a un report di Mizuho Securities Equity Research basato sui dati forniti da NPD, PlayStation 4 è stata la console di maggior successo seguita da Xbox One e Nintendo Switch. Le vendite hardware sono aumentate del 44% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre il software solo dell1%.

Secondo le stime, il rapporto di vendite tra PS4 e Switch è di 2:1 a favore della console di Sony, mentre la distanza della concorrente Xbox One è stimata in circa il 10%. Le proiezioni confermano quindi l'ottimo momento per l'ammiraglia di Sony, che di recente ha annunciato numeri record anche sul fronte della realtà virtuale.


Tom's Consiglia

Volete acquistare una Nintendo Switch o una Xbox One per Natale? Approfittate delle offerte di Amazon.