PlayStation

PS5: l’annuncio era oggi, ma è stato rimandato per un insider

Sta diventando un po’ ridondante, ma per il momento è tutto quello che possiamo dire: data di uscita e prezzo di PS5 e Xbox Series X non sono ancora stati annunciati, anche se mancano meno di tre mesi all’arrivo (presunto, a questo punto) della nuova generazione. Tutti siamo in attesa di un evento di presentazione ma quando arriverà? Secondo un insider, doveva essere oggi, ma è stata rimandata.

L’informazione è stata condivisa da Roberto Serranò, come potete vedere nel tweet qui sotto. L’uomo ha affermato che un evento di annuncio (della data di uscita e del prezzo) di PS5 era programmato per il 7 di settembre, ovvero oggi. In teoria, secondo quanto segnalato, avremmo dovuto scoprire l’esistenza di questo evento già lo scorso 4 settembre.

I piani, però, sono stati modificati e quindi l’evento non ha avuto luogo. I motivi possono essere molteplici, da ritardi causati dalla situazione sanitaria mondiale (che complica a livello logistico ogni azione) alla necessità di posizionarsi correttamente rispetto alla concorrenza. Non è impossibile credere che Microsoft e Sony Interactive Entertainment stiano prendendo tempo il più possibile per fare in modo che sia la diretta concorrente a rilasciare le informazioni per prima e poter quindi “correggere” il tiro in base alla reazione del pubblico mondiale.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Serranò afferma inoltre che il rumor di un evento per il 9 settembre non è corretto: questo mercoledì, quindi, non dovrebbe esserci alcun evento a suo parere. Quando potremo quindi scoprire nuove informazioni?

Secondo l’uomo arriveranno a breve: non ha però dato indicazioni aggiuntive. Tutti si aspettano un evento a settembre: ritardare ulteriormente e rimandare l’annuncio ad ottobre significherebbe dare al pubblico un preavviso di un mese o poco più.

Recenti rumor affermano anche che PS5 uscirà prima negli USA e solo dopo in Europa: forse anche questo problema sta creando problemi a Sony, che deve decidere come e quando comunicare la questione al pubblico.

Ovviamente tutte queste informazioni sono solo un rumor e non si tratta di nulla di ufficiale.

Potete trovare PS5 su Amazon Italia.