PlayStation

PS5: appare la sezione sul PS Blog, annuncio in arrivo?

Stando a diverse voci di corrodoio apparse sul web in questi giorni, sembrerebbe che l’annuncio ufficiale di PlayStation 5 sia ormai imminente. C’è anche chi, come per esempio Jason Schreier, ha voluto azzardare nel fortnire una data precisa che ricadrebbe al prossimo 3 giugno, giorno in cui si presume Sony possa finalmente svelare delle novità su PS5. Questa voltà però, è direttamente il PlayStation Blog americano che lancia un papabile indizio sull’imminente arrivo di nuovi dettagli sulla console next gen di Sony.

Visitando il Blog ufficiale statunitense infatti, è possibile notare come sia stata aggiunta una nuova sezione tutta dedicata a PS5. Questa voce, non presente fino a questo momento, si va ad aggiungere ai tag  come: PlayStation 4, PlayStation VR, PlayStation Store e PlayStation Plus, e fa presupporre che molto presto possa racchiudere tutte quelle che saranno le novità riguardanti PlayStation 5.

PS5 PlayStation 5 Logo nero

Accendendo alla sezione PS5 all’interno del Blog, per il momento è possibile visualizzare quelli che sono i trailer dedicati ad alcuni primi titoli che usciranno su PS5 quando la console verrà lanciata a fine anno. Spiccano anche le presentazioni dell’architettura della piattaforma da gioco tenuta da Mark Cerny e la presentazione del design del DualSense, il nuovo controller di PlayStation 5.

Attualmente Sony non ha ancora annunciato nessun evento digitale, ma sembra che qualcosa si stia muovendo e a quanto pare ci troveremo davanti a PS5 prima di quanto si possa pensare. Non ci resta che aspettare i primi giorni di giugno per capire se i rumor di questi giorni poggiavano su delle fondamenta reali o meno. Cosa ne pensate dell’apparizzione della voce PS5 sul PS Blog USA? Credete che sia un indizio che ci avvicina alla presentazione della console?

Aspettando buone nuove su PS5, potete prenotare la vostra copia di The Last of Us Parte 2 su Amazon a questo indirizzo.