PS5 arriva negli store, ma le code sono chilometriche

Sembra che in alcuni negozi selezionati si possa trovare PS5. Ma le code per accedere sono orami chilometriche! Chissà quando avremo normalità?

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Purtroppo ancora oggi moltissime persone ancora non riescono a mettere le mani su di una console di nuova generazione e anche se sembra assurdo la domanda aumenta sempre di più. Con PS5 e Xbox Series X introvabili, l'ultimo baluardo per avere almeno un anticipo di nuova generazione rimane Xbox Series S, ma sappiamo che è una macchina non per tutti, dato che la maggior parte dei videogiocatori vuole prestazioni al top e avere una console capace di reggere il peso fino alla fine della generazione. Ovviamente la notizia di un restock all'interno dei negozi fisici ha preso alla sprovvista tutti, e in America ormai è corsa all'acquisto. Ma non tutto è oro quel che luccica.

Come ben sappiamo infatti, la crisi dei semiconduttori ha messo in serio rischio tutta la filiera produttiva del settore dell'elettronica e di conseguenza tutti quei dispositivi hardware che ne richiedevano l'utilizzo hanno subito un netto declino della produzione di massa. Ormai è quasi un anno e questa lentezza nella produzione potrebbe durare ancora un bel po', magari entro metà anno prossimo potremo avere i primi sentori di normalità. Qualche unità di PS5 e di Xbox Series X è riuscita però ad arrivare in alcuni negozi selezionati per il mercato Americano. Magari possiamo aspettarci qualcosa di simile anche per il nostro mercato tra non molto? Ma ovviamente quello che è accaduto era inevitabile.

Dalla redazione di Kotaku (e non solo) arrivano delle foto e dei video che hanno dell'inverosimile. Come era prevedibile infatti migliaia di persone, dopo aver saputo del restock sono corse a mettersi in fila anche sotto la pioggi e ad accamparsi davanti le porte dei negozi per essere i primi a ricevere le console nel momento dell'apertura. Ovviamente è inutile sperare che tutti avranno ciò che attendono dato che le risorse a quanto sembra saranno davvero limitate.

Chissà quando potremo mettere le mani su una PS5 direttamente andando in negozio, o magari chissà, quando ne troveremo più di due all'interno degli scaffali? Sono domande che al momento non hanno risposta, al momento l'unica cosa che possiamo dirvi è che se siete in possesso della console godetevela!

Sappiamo che PS5 ancora non torna disponibile online, ma puoi comunque acquistare il nuovo DualSense!