PS5: Astro's Playroom non una banale demo, i dettagli sul gioco gratis

A qualche mese dal lancio di PS5, in una nuova intervista Nicolas Doucet ha svelato nuovi dettagli sul titolo gratuito Astro's Playroom.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo un'intera estate passata all'insegna della next gen, finalmente sia Sony che Microsoft  hanno svelato tutte le proprie carte. Ora che PS5 e Xbox Series X hanno una data di uscita e un prezzo, l'attenzione da parte degli appassionati  si sta spostando su quel che si potrà giocare sulle due console al rispettivo lancio. Tra questi titoli troviamo anche il gratuito Astro's Playroom, quello che a tutti gli effetti sarà uno dei giochi introduttivi che ci faranno prendere la mano con il nuovo DualSense e le funzionalità di PlayStation 5.

Recentemente, all'interno di un'intervista della redazione di Famitsu, il director del gioco PS5 Nicolas Doucet ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Astro's Playroom. Il nuovo titolo gratuito con protagonista il robottino bianco sarà un vero e proprio gioco completo dalla longevità di circa 4-5 ore e il tutto sarà diviso in diversi mondi chiamati: Cooling Resort, GPU Jungle, SSD Speedway e Memory Sky. Come è intuibile dai nomi, ognuno di questi mondi andrà a concentrarsi su un aspetto specifico dell'architettura di PlayStation 5 in modo giocoso.

Cannot get X.com oEmbed

Più avanti nell'intervista Doucet afferma anche che il gioco avrà al suo interno un sacco di oggetti collezionabili tutti da scovare, tributi e citazioni a tutta la storia di PlayStation che i fan potranno cercare in giro per tutti i mondi di Astroìs Playroom. Inoltre, Il gioco avrà anche diverse modalità tra cui time attack e una classifica online dove confrontarsi con i propri amici e i videogiocatori di tutto il mondo.

I dettagli però non finiscono qui, con Doucet che ha dichiarato che Astro's Playroom nasconde anche un altro segreto di cui al momento non può parlare. Vi ricordiamo che la nuova avventura del robottino bianco di Sony debutterà insieme a PS5, e sarà un gioco gratuito preinstallato su tutte le console next gen targate Sony. Cosa ne pensate di tutti questi dettagli su Astro's Playroom?

Se volete un altro gioco da accompagnare al lancio di PlayStation 5, potete prenotare la vostra copia di Demon's Souls su Amazon a questo indirizzo.