PlayStation

PS5 sarà la console Sony di maggior successo, per un analista

Settimana scorsa abbiamo finalmente assistito alla rivelazione delle ultime informazioni cruciali di PlayStation 5. Con un nuovo evento digitale, Sony ha gettato sul tavolo le proprie carte andando a rispondere alle mosse fatte da Microsoft solo una settimana prima. Ora, dopo che i pre-ordini di PS5 sono andati esauriti nella totalità dei rivenditori più frequentati, alcuni analisti stanno cominciando a dire la loro sulle vendite e sui numeri che riuscirà a fare Sony con la propria console di prossima generazione.

In particolare Takashi Mochizuki, analista della Rakuten Securities, ha rilasciato le proprie analisi su PS5 all’interno di un recente post su Twitter. Mochizuki ne è convito, PlayStation 5 potrebbe diventare la console Sony di più successo della storia del marchio giapponese. All’interno del rapporto pubblicato dall’analista, si prevede che PS5 continuerà a vendere oltre i 100 milioni di unità , e potrebbe persino superare i 200 milioni di vendite mondiali entro la fine del suo ciclo vitale.

L’analisi racchiusa all’interno del report, va anche ad approfondire le vendite che PlayStation 5 potrebbe riuscire a fare durante il corso dell’anno fiscale. A questo proposito, si stima che la console di prossima uscita targata Sony venderà dai 12 ai 20 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale in corso. Viene aggiunto infine, che se la compagnia giapponese riuscisse ad aumentare le console disponibili al lancio, i numeri potrebbero anche salire considerevolmente.

Per capire se i dati proposti da questo analista ritrarranno la realtà ci sarà da attendere i primi dati di vendita di PS5. Al momento però, l’entusiasmo che si sta portando dietro la console next gen è altissimo. Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà il prossimo 19 novembre. Cosa ne pensate di questo report sulle possibili vendite di PS5?

Aspettando il lancio di PlayStation 5, potete sottoscrivere l’abbonamento al servizio PS Plus anche direttamente da Amazon, vi basta cliccare su questo indirizzo.