PS5: corriere fa il furbo e si tiene la console di un ragazzino

Un ragazzino di 16 anni nel Regno Unito non ha ricevuto la sua PS5 per il compleanno, il corriere ha deciso di non consegnargliela.

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Ormai è passata più di una settimana dal lancio di PS5, ma come tutti ben sapranno non è stato un D1 memorabile per tutti. Molti utenti non sono riusciti a pre ordinare la nuova console di casa Sony in tempo, rimandando il tutto al prossimo anno, altri invece sono stati decisamente sfortunati. Nel Regno Unito in particolare i casi di storie "strane" riguardanti le consegne delle console sono all'ordine del giorno. Ricordiamo ad esempio cibo per gatti o massaggiatori per piedi consegnati, oppure di corrieri che hanno accusato l'azienda nipponica per la grandezza della stessa console. Eppure al peggio non c'è mai fine, in questi giorni ha fatto notizia la storia di un corriere che ha voluto fare il furbo tenendosi una PS5 invece che consegnarla ad un ragazzino di 16 anni.

La storia assurda si è svolta a Oxfordshire, una piccola contea nell'Inghilterra meridionale e raccontata dalla madre del ragazzo alla redazione di Eurogamer. La signora ha potuto riprendere il tutto con la videocamera di sorveglianza, Il corriere, arrivato nelle abitazioni ha aperto il bagagliaio del furgone, la telecamera ha ripreso l'uomo maneggiare uno scatolone, reinserirlo all'interno del van, consegnare i pacchetti rimanenti e poi andarsene via come se nulla fosse. Qui di seguito potete vedere il video incriminante.

Cannot get X.com oEmbed

La famiglia ha contattato innanzitutto Amazon, il quale ha dichiarato che avrebbe controllato tutto quanto offrendo un compenso di 50 sterline. La figlia maggiore intanto ha provato a far vedere il video al punto Amazon più vicino a casa. Il boss, vedendo il filmato, è riuscito a riconoscere l'autista annunciato che sarebbe stato licenziato in tronco. Una storia davvero assurda, viviamo in un mondo dove la tecnologia è all'ordine del giorno, è mai possibile rischiare il posto di lavoro rubando una console di un ragazzino il giorno del suo compleanno? Neanche il Grinch è arrivato a tanto.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete avuto problemi con la spedizione della vostra PS5? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per sapere tutti i dettagli sulla console di casa Sony ed i suoi giochi in uscita prossimamente.

A questo indirizzo Amazon potete monitorare ed eventualmente acquistare PS5.