PlayStation

PS5: render del dev kit aggiornato, ecco le immagini

PS5 è ormai ufficiale, ma questo non significa che la console sia stata mostrata. Dovremo probabilmente attendere ancora diversi mesi prima di vedere la macchina da gioco targata Sony, nel frattempo però c’è stato modo di vedere il dev kit, sia tramite un brevetto, sia tramite alcune immagini condivise da alcuni leaker. Il dev kit è stato confermato ufficialmente da Sony stessa e, tramite Let’s Go Digital, abbiamo modo di vedere nuovi render a esso dedicati, che ci permettono di farci un’idea del suo aspetto.

Let’s Go Digital aveva già realizzato dei render dedicati al dev kit di PS5 ma, dopo il rilascio di una nuova immagine, c’è stato modo di renderli più precisi. Questa riproduzione ci permette di immaginare la macchina da sviluppo presente negli uffici dei più grandi sviluppatori di tutto il mondo.

In termini di specifiche, PS5 potrà ad esempio contare su un SSD iperveloce. I caricamenti rapidi e la gestione dei dati pare centrale nella prossima generazione. PlayStation 5, infatti, permetterà di installare e cancellare i dati dei giochi a pacchetti, così da poter, ad esempio, installare solo il single player ignorando il multiplayer (o viceversa) così da risparmiare dati preziosi. Sarà anche possibile cancellare singole parti di un gioco, ad esempio eliminando la campagna per giocatore singolo una volta conclusa la storia, così da dedicarsi al multigiocatore senza occupare spazio inutile.

Le novità sono inoltre legate anche al controller, il quale proporrà un feedback aptico e grilletti adattivi, programmabili dagli sviluppatori per restituire una sensazione differente a seconda dell’azione compiuta in-game. Diteci, cosa ne pensate del dev kit? Molto probabilmente l’aspetto finale della console sarà ben diverso: come la immaginate?

In attesa di PS5, potete divertirci con PlayStation 4: ecco un interessante bundle con ottime esclusive.