PS5 e Activision, un negozio mette in guardia i clienti sull'acquisizione Xbox

Un negozio ha preso un'iniziativa decisamente inedita per consigliare gli acquirenti tra PS5 e le console Xbox.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Un negozio francese ha deciso di prendere un'iniziativa decisamente particolare in merito alla vendita di PS5. Come è stato diffuso su Twitter, infatti, la catena di supermercati Cora ha avvisato tutti i possibili acquirenti della console di Sony in merito alla recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, avvenuta la scorsa settimana per la cifra record di quasi 70 miliardi di Dollari.

Cos'è successo esattamente? Semplice: un dipendente del negozio (non sappiamo se autorizzato dal marchio oppure no) ha deciso di appendere un cartello nella sezione dedicata a PS5. Cartello informativo, che recita più o meno così: "Avviso ai giocatori, Microsoft ha acquisto Activision. Scegliete bene la vostra console". Tra parentesi è presente il nome di Call of Duty, la famosa serie di sparatutto di proprietà proprio del gruppo Activision Blizzard.

Al di là dell'intento ironico del cartello, che appare decisamente ovvio, questo cartello potrebbe avere l'utilità anche di informare per davvero i clienti o almeno sarebbe quello il suo scopo se fosse stato scritto nella maniera corretta. Già, perché se è vero che Microsoft ha acquisito Activision e certi giochi saranno probabilmente esclusive, la serie di Call of Duty, almeno per ora, resterà sicuramente sulle console PlayStation. Forse togliere ogni riferimento allo shooter avrebbe reso il cartello più utile ma meno divertente.

Console war a parte, che ovviamente non è il caso di fare, molto spesso i commessi nei negozi di elettronica e non solo sono soggetti a lamentele e richieste decisamente assurde. Comunque questa iniziativa sia partita, se da un dipendente o dalla catena stessa, dimostra solamente la voglia di informare il più possibile tutti i possibili acquirenti di PS5. Per ora cartelli del genere non sono comparsi in Italia, anche se forse una volta che questa notizia si sarà diffusa abbastanza non possiamo escludere eventuali "emulazioni".

Returnal è una delle prime esclusive PS5: potete acquistarne una copia su Amazon.