PlayStation

PS5 esce il 17 novembre? Vi spieghiamo perché è un fake

Sono settimane parecchio movimentate quelle che stiamo vivendo in questa prima metà di settembre, e questo sta accadendo grazie a Microsoft e Sony. I due colossi stanno portando avanti in questi giorni una comunicazione molto serrata per coprire e svelare gli ultimi dettagli cruciali riguardo ai lanci delle console next gen Xbox Series X|S e PS5. Dopo i presunti leak sul prezzo delle due console Sony, sembra che una nuova foto abbia svelato in anticipo anche la data di lancio e l’apertura dei pre-ordini della console.

A quanto pare però, ci troviamo difronte a più immagini fake, modificate virtualmente per speculare su uno degli argomenti più in voga in queste settimane. Seguendo le informazioni che sono trapelate dalle recente immagini sembra che la catena di negozi EB Games Australia abbia allestito i propri punti vendita con dei poster che citano il 17 novembre come data di lancio di PS5. Peccato però che queste immagini siano state modificate, e la prova la possiamo trovare in uno dei precedenti post pubblicati sempre su Twitter da Roberto Serranò.

Come è possibile vedere direttamente dalle foto postate da Serranò, i poster originali non vanno a segnalare una data precisa di lancio di PS5, ma si limitano a menzionare la finestra di lancio “Holiday 2020”, esattamente come ha più volte ribadito la stessa Sony nell’arco degli scorsi appuntamenti comunicativi dedicati alla console.

Aspettando di ricevere annunci ufficiali su prezzo, data e pre-ordini di PS5, vi ricordiamo che domani 16 settembre verrà trasmesso un nuovo evento digitale dedicato alla console next gen Sony. Lo show prenderà il via alle ore 22:00, orario italiano. Cosa ne pensate delle immagini fake apparse in rete di recente? Quali saranno secondo voi data e prezzo della console next gen Sony?

Aspettando PlayStation 5, potete acquistare una nuova e fiammante PS4 Pro su Amazon a questo indirizzo.