PS5: fantamercato di Sony, acquisita una popolare IP di Konami?

Secondo un leak, Sony si sarebbe assicurata i diritti di una popolare IP di Konami: c'è davvero qualcosa di grosso in arrivo su PS5 e PS4?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un rumor lanciato nelle ultime ore, Sony si sarebbe assicurata i diritti di una popolare IP di Konami, con conseguente sviluppo di un nuovo gioco per PS5 e probabilmente per PS4. Fantamercato oppure realtà? L'indiscrezione è stata lanciata da un account Twitter nel corso della notte italiana e se venisse confermata probabilmente ci sarebbero dei terremoti veri e propri nell'industria.

Andiamo con ordine: al momento il rumor è stato lanciato solamente da Video Game Leaks, account Twitter che in passato si è dimostrato abbastanza affidabile. Le parole lanciate nel cinguettio non sono fraintendibili: "PlayStation ha acquisito privatamente i diritti di una popolare IP di Konami", si legge infatti nel post lanciato nella serata di ieri. L'insider però va avanti e afferma di avere nuove informazioni in arrivo la prossima settimana.

Non è la prima volta che si parla di una possibile cooperazione tra Sony e Konami per il revival di una delle vecchie IP del publisher e sviluppatore giapponese, magari destinata proprio a PS5 e PS4. Negli ultimi anni i rumor hanno spinto verso un nuovo Silent Hill, magari prodotto proprio da Hideo Kojima oppure un remake del primo Metal Gear Solid, magari sviluppato da Bluepoint Studios, software house che è diventata first party di Sony nel corso del 2021.

Cannot get X.com oEmbed

Al di là di queste ipotesi, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Non ci sono al momento infatti segnali che indichino una possibile trattativa tra Sony e Konami. In aggiunta, il publisher e sviluppatore giapponese sembra avere già dei piani abbastanza chiari per il futuro nel campo dei videogiochi, tra cui l'appalto di alcuni progetti a software house esterne come Blooper Team. Mai dire mai, ovviamente, ma al momento siamo proprio nel campo del fantamercato. Sognare non costa nulla, ma il risveglio spesso può essere più deludente del previsto.

Potete acquistare il remake di Demon's Souls per PS5 su Amazon.