PlayStation

PS5: ecco i giochi che potrete giocare anche su PS4

Sono già passate diverse ore dalla splendida serata imbastita da Sony. Nei quaranta minuti di show digitale, la compagnia giapponese ha svelato tutte le proprie carte nei riguardi di PS5, compreso prezzo, data di lancio e line up che accompagnerà il day one della nuova generazione PlayStation. Quel che però non è stato affatto chiaro fin da subito è il rapporto che avranno alcune esclusive Sony anche con la console di attuale generazione PS4.

Con una serie di articoli pubblicati sul PlayStation Blog in modo postumo all’evento, la compagnia giapponese ha rilasciato molteplici dettagli ulteriori su date di lancio di singoli giochi e su alcune caratteristiche non menzionate durante l’evento in diretta. La cosa più interessante che è uscita da questi post sul blog, è che praticamente un bel numero di esclusive annunciate in arrivo su PS5 usciranno anche su PS4 e PS4 Pro.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Al momento parliamo di tre giochi che usciranno al lancio sia su PS4 che su PS5, e sono i seguenti: Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, e Sackboy A Big Adventure. Se l’arrivo anche su PS4 degli ultimi due non sorprende più di tanto uscendo al lancio di PlayStation 5, quel che ha colpito gli appassionati è il lancio del secondo capitolo di Horizon, che nella testa dei giocatori sembrava essere un gioco in sviluppo esclusivamente per la next gen Sony.

Per quanto riguarda quest’ultimo titolo inoltre, non è ancora stata resa nota una data di lancio specifica, con un più che vago 2021 che continua ad essere la finestra di uscita del prossimo grande titolo di Guerrilla Games. Cosa ne pensate di questa mossa attuata da Sony? Passerete subito alle copie dei giochi PS5 o per i primi anni resterete su PS4? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata ai commenti.

Per godere dei giochi Sony cross ge, potete acquistare una PS4 Pro su Amazon a questo indirizzo.