PlayStation

PS5: il DualSense cambia pelle! Annunciate due nuove colorazioni

Da quando PlayStation 5 fu annunciata quasi un anno fa, una moltitudine di giocatori si è subito domandata se avremmo visto diverse colorazioni del DualSense. La risposta è sì, e a confermare il tutto è stata la stessa Sony qualche istante fa con l’annuncio ufficiale di due nuove versioni del nuovo pad di PS5. Come era facile immaginare, quindi, anche la nuova generazione PlayStation potrà contare su una serie di pad dai diversi colori.

Dualsense PS5 PlayStation 5 console hardware

L’annuncio è stato pubblicato sui maggiori canali di comunicazione targati PlayStation, e ci mostrano per la prima volta quelle che saranno le due nuove versioni del DualSense di PS5. A differenza del design classico bianco e nero, Sony ha deciso di commercializzare come prime versioni alternative due pad dai colori che riprendono i temi dell’universo e le galassie, con un DualSense che si chiama Cosmic Red e il secondo Midnight Black.

Se per la versione Cosmic Red ritroviamo un dualismo di colori tra il rosso e il nero, con quest’ultimo già presente nel design base, la versione Midnight Black tinge completamente di nero il DualSense, ricordando molto da vicino il caro “vecchio” DualShock 4 che abbiamo imparato ad amare e conoscere durante la scorsa generazione PlayStation. La versione nera, in particolare, fu molto richiesta dai fan, tanto che ci furono anche delle versioni fan-made che hanno fatto il giro del web poco dopo il primo annuncio del DualSense.

Con questo annuncio viene dunque confermata la possibilità di vedere diverse nuove colorazioni del DualSense di PS5 in futuro. In conclusione, Sony ha ufficializzato che entrambe le versioni saranno in commercio a partire dal prossimo mese. Cosa ve ne pare di questi nuovi DualSense e qual è la colorazione che vi piace di più?

Se siete già in possesso di una PS5 potete acquistare il recente Returnal su Amazon a questo indirizzo o prenotare la vostra copia di Ratchet & Clank Rift Apart a quest’altro indirizzo.