PlayStation

PS5, il Dualsense ha una funzione inedita in un titolo

Le sorprese ancora non sono finite vero? Dato che ormai la PS5 è già disponibile in alcuni mercati, moltissimi utenti si stanno divertendo a rigiocare alcuni titoli della precedente generazione anche sulla nuova “nata” di Sony. Nello specifico sembra che un utente abbia scovato una funzione inedita all’interno di Resident Evil 3. Sembra infatti che durante la sua avventura si sia accorto della presenza di una luce diversa all’interno del nuovo pad, la vita di Jill e del personaggio che si comanda sembra sia visibile all’interno della lucina presente intorno al touchpad del Dualsense.

Cosi come potete vedere all’interno del tweet in questione, che vi abbiamo linkato all’interno della notizia, sembra che alcuni studi abbiano implementato alcune funzioni inedite anche all’interno dei titoli che vanno soltanto in modalità retrocompatibilità. Ovviamente ci dobbiamo sicuramente aspettare che la maggior parte delle software house, soprattutto quelle più grandi e con tanti milioni di copie vendute, vorranno sicuramente provare le nuove peculiarità del controller ideato da Sony per questa generazione.

Se volete saperne di più sul Dualsense vi invitiamo anche a vedere le nostre prime impressioni relative alla nuova periferica che ci ha lasciati davvero sbalorditi, soprattutto su di un titolo che ne coglie a pieno le potenzialità, come Astro’s Playroom. A questo punto vien da chiederci inoltre se Capcom voglia rilasciare un aggiornamento next-gen per i suoi ultimi due remake dedicati alla saga di Resident Evil.

In effettti sarebbe davvero bello poter carpire le diverse sensazioni dei protagonisti anche tramite il Dualsense. Voi cosa ne pensate invece di questa nuova periferica? Credete anche voi che possa cambiare in modo netto la nostra immersione all’interno del videogioco? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre idee nella sezione commenti sotto questa notizia! Inoltre vi segnaliamo che è anche uscita la nostra recensione di Marvel’s Spider-Man Remastered per PS5!

Inoltre è già possibile acquistare il DualSense da Amazon.