PlayStation

PS5: come sarà l’interfaccia utente? Grafico prova a immaginarla

Mentre ci avviciniamo sempre più, alla finestra di lancio delle nuove console prestabilita da Sony e Microsoft, ci sono ancora alcune informazioni molto fumose sia su PS5 che su Xbox Series X. Mentre ieri abbiamo avuto l’occasione di vedere meglio la nuova dashboard della console di casa Microsoft, la controparte di Sony non ha ancora voluto mostrarci nel dettaglio l’interfaccia utente della propria console.

Ad immaginare come potrebbe essere la nuova schermata iniziale di PS5 ci ha pensato un designer grafico conosciuto su YouTube con il nickname di Manso. Il grafico è partito basandosi sull’animazione del boot di PlayStation 5 che è stata mostrata durante l’evento The Future of Gaming nel mese di giugno. Da li in poi emerge il lavoro fatto da Manso, in cui possiamo vedere la sua interpretazione di quella che potrebbe essere l’interfaccia utente della prossima console Sony.

Nella creazione del grafico, una volta che il giocatore avrà effettuato l’accesso con il proprio profilo si troverà davanti a un’interfaccia molto simile a quella proposta su PlayStation 4. Una delle più grandi differenza sta nella forma delle icone dei giochi e delle applicazioni; non più perfettamente quadrate ma rettangolari. Ai lati superiori dello schermo è anche possibile ritrovare tutte le informazioni rivisitate ma non stravolte completamente rispetto a come appaiono su PS4.

Essendo una creazione definibile fan made, il tutto va preso con le pinze; anche se il risultato finale sembra essere  particolarmente azzeccato e convincente nella realizzazione finale. Non ci resta che attendere i prossimi appuntamenti comunicativi di Sony per apprendere di più sia sull’interfaccia utente che sulle ultime informazioni mancanti di PS5. Cosa ne pensate della versione di Monsa della dashboard di PS5?

Aspettando PlayStation 5, c’è ancora molto da giocare sull’attuale generazione Sony. Potete acquistare una nuova e fiammante PS4 Pro ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.