PS5: Kojima al lavoro con Sony, nuovi indizi puntano a una nuova esclusiva

Cosa farà Kojima dopo Death Stranding? Dai nuovi indizi sembra che la prossima opera sarà un'esclusiva PS5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono già passati tre anni da quando Hideo Kojima e il suo talentuoso team di sviluppo hanno rilasciato Death Stranding. Il titolo fu acclamato da pubblico e critica fin dai primi istanti di vita e ancora oggi il progetto rimane uno dei più particolari usciti negli ultimi anni. Adesso, però, molti fan delle produzioni di Kojima stanno già pensando a quel che sarà il futuro di questo amatissimo autore, e a quanto pare la prossima opera potrebbe vedere la luce esclusivamente su PS5.

Già nel corso degli scorsi mesi abbiamo assistito a una serie di informazioni e piccoli indizi su quella che potrebbe essere la direzione futura in cui andrà Hideo Kojima insieme al suo studio di sviluppo. Come al solito, i dettagli più curiosi si possono trovare proprio sotto il naso degli appassionati, ovvero sul profilo Twitter ufficiale del noto autore videoludico. È proprio in un paio di post pubblicati su Twitter che però si celerebbe un dettaglio interessante sul futuro di Kojima Production.

Facendo un giretto sul profilo di Kojima, infatti, possiamo notare come lui e il suo team di sviluppo stiano effettivamente collaborando con Sony. Nello specifico, Kojima Productions sta usando gli studi di Sony Santa Monica dedicati all'utilizzo della motion capture. Ma non solo, dato che il team nipponico sta usando anche la tecnologia di teleconferenza di Sony MADO per dirigere le scene da girare in mo-cap direttamente dal Giappone.

Da quel che si evince da questi nuovi post di Kojima sembra palese che il game director nipponico sia già al lavoro su qualcosa, e notando la collaborazione con Sony è probabile che ciò che nascerà da questi sforzi arriverà in esclusiva su PS5. Al momento, però, è ancora troppo presto per capire cosa sta accadendo davvero negli studio di Santa Monica Studios, per questo crediamo che ci vorrà ancora un po' di pazienza prima di vedere la prossima opera di Kojima Productions.

Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo. Se invece avete già giocato e finito il gioco, non lasciatevi scappare l’art book a quest’altro indirizzo.