PS5, London Studio al lavoro su una esclusiva multiplayer

Il futuro di PS5 sarà sempre più incentrato sui giochi multiplayer? Sembra proprio di sì, almeno stando ad alcuni progetti in sviluppo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre al progetto di Naughty Dog
, che dovrebbe debuttare solamente tra diversi anni, PS5 riceverà un'altra esclusiva multiplayer. No, non stiamo parlando di un rumor, tutt'altro. È lo stesso studio al lavoro sul progetto, ancora sconosciuto, a svelarlo tramite un post pubblicato su Twitter, senza però sbilanciarsi in merito.

Al lavoro sulla prossima esclusiva PS5 ci saranno i ragazzi di London Studio. L'annuncio, come dicevamo poco sopra, è arrivato tramite il profilo Twitter dello studio, che ha annunciato anche un programma di assunzioni volto ad espandere il suo organico. "Stiamo reclutando un team da zero per un gioco multiplayer esclusivo destinato alla nuova console Sony. I nuovi assunti saranno integrati appena in tempo per lavorare ai piani di un progetto a cui teniamo molto", si legge nel cinguettio diffuso nel corso delle ultime ore sul social network.

Su cosa stia lavorando London Studio, al momento, è ancora un'incognita. Lo studio di sviluppo con sede a Londra ha comunque partecipato in maniera attiva a tutte le generazioni delle console PlayStation. Fondato nel 2002, nel corso degli ultimi vent'anni gli sviluppatori hanno lavorato alla saga di The Getaway, ai giochi della serie SingStar e ad alcuni progetti destinati a periferiche come PlayStation Move e PlayStation VR. Il loro ultimo progetto è datato 2013 e si tratta di Blood & Truth, titolo destinato alla realtà virtuale di casa Sony.

I lavori su questa esclusiva PS5 sembrano comunque decisamente in alto mare. London Studio è infatti alla ricerca di diverse figure professionali, tra cui Lead Online Programmer, Lead Producer e svariati artisti. Molto probabilmente il progetto è stato appena approvato e non sarà svelato presto. Appuntamento dunque ai prossimi anni? Con molta probabilità sì, anche se ovviamente speriamo di essere smentiti con un reveal anticipato, magari proprio nel corso dei prossimi mesi, in concomitanza con l'E3 2022.

Potete acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart su Amazon.