PS5, neanche al duty free degli aeroporti si trova a prezzo regolare

Trovare una PS5 è impossibile? Non a Buenos Aires, ma ovviamente attenzione al cartellino del prezzo: potrebbe riservarvi una sorpresa.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Anche il 2022 sembra essere cominciato con la carenza di PS5 e Xbox Series X. Se la console Microsoft però è protagonista di drop più o meno regolari, la macchina di casa Sony è decisamente più difficile da trovare e possono passare mesi prima di poter avere anche solo la possibilità di acquistarla. Questo discorso però non vale per una particolare zona del mondo e per un aeroporto in particolare.

Come testimoniato su Twitter, infatti, se volete una PS5 non vi resta che recarvi ad uno dei negozi duty free dell'aeroporto di Buenos Aires, dove sembra esserci abbondanza di console. A svelarlo è il comico Adam Conover, tramite alcune foto pubblicate appunto sul social network. A Buenos Aires sono infatti presenti alcune unità della piattaforma di casa Sony ma attenzione a non esultare troppo in fretta: il prezzo, infatti è ben distante dai 499 Dollari richiesti dal colosso nipponico.

Già, perché il problema del re-sellng sembra aver colpito anche i negozi fisici o almeno quelli dove è più difficile riuscire ad avere una sorta di importazione diretta. Non sappiamo come siano finite le PS5 al duty free dell'aeroporto argentino ma è molto probabile che siano state acquistare non da un distributore ufficiale ma da un terzo canale, che ha fatto ovviamente lievitare il prezzo. Il cartellino infatti recita il prezzo di 1700 Dollari (versione disco, ovviamente), una cifra sicuramente spropositata per la console, considerando che si acquista in una zona tax free, ovvero dove non è previsto il pagamento di imposte.

Il problema del costo di queste PS5 è comunque diffusissimo in Sud America. In ogni paese appartenente a quella zona, infatti, le console costano molto di più rispetto al prezzo normale. Si tratta forse della più grande barriera per accedere al gaming e speriamo che la situazione possa migliorare. D'altronde tutti meritano di poter giocare, non trovate?

Se siete tra i fortunati possessori di PS5, non potete perdervi Ratchet & Clank: Rift Apart: lo trovate a prezzo scontato su Amazon.