PlayStation

PS5, niente ritardi: Sony avrebbe 60 voli prenotati per le consegne

Fra circa 36 ore potremo finalmente scoprire tutti i dettagli su PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. Verremmo a conoscenza (o almeno speriamo) di prezzo e data di uscita e, certamente, potremo vedere in azione molteplici giochi di altissimo livello. Dopotutto, manca sempre meno a novembre, ovvero il probabile mese d’uscita di PlayStation 5 (oltre che delle già confermate Xbox Series X e Xbox Series S). Sony dovrebbe essere pronta e, secondo quanto segnalato da Daniel Ahmad – analista di Niko Partners -, avrebbe prenotato 60 voli per consegnare in tempo le console.

Le informazioni provengono da un’intervista con il manager della Delta China Cargo. Secondo quanto segnalato, i 60 voli prenotati da Sony Interactive Entertainment sono dedicati unicamente agli Stati Uniti: questo non significa che i prodotti spediti non siano poi destinati anche ad altri mercati; al tempo stesso, è impossibile non domandarsi se l’uscita europea sarà successiva a quella USA, come indicato da alcuni rumor recentemente.

Mancano però alcuni dettagli riguardo alla questione. Non è chiaro se i 60 voli sono esattamente 60 aerei singoli o un totale di 60 viaggi, ma pare certo che ogni volo cargo sarà a massima capienza. Sappiamo però che i voli sono programmati per ottobre.

Perché Sony avrebbe scelto di spedire le console tramite aereo? Certamente per una questione di rapidità: il trasporto via nave è solitamente quello scelto da molte compagnie in quanto meno costoso, ma richiede più tempo.

PS5 console

Pare inoltre che, secondo Sony, la quantità di console trasportate con questi 60 voli basteranno per tutto il quarto fiscale, ovvero fino a primavera 2021. La società, secondo alcuni report, avrebbe negli ultimi mesi aumentato la produzione per soddisfare la potenziale richiesta degli acquirenti.

Diteci, voi cosa ne pensate? Comprerete PS5 al D1, oppure preferite attendere almeno fino al 2021?

Lo sapete che PS5 è già presente su Amazon Italia!