PlayStation

PS5 uscirà a metà novembre, dopo Xbox Series X

Il conto alla rovescia che ci porterà all’inizio della prossima generazione di console è cominciato, anche se per il momento non sappiamo con estrema precisione quando PS5 e Xbox Series X verranno lanciate sul mercato. In molti si stanno dilettando nel tentare di azzeccare la data di uscita delle due console, compreso i ragazzi della redazione di Videogames Chronicle; i quali hanno dedicato un articolo su questa situazione di stallo tra le due compagnie.

Stando ad alcune fonti citate all’interno dell’articolo in questione, viene raccontato che sia PS5 che Xbox Series X faranno il loro debutto sul mercato durante il mese di novembre. Andando avanti a leggere la questione si va ad infittire, andando a sottolineare come tra le due console sarà quella di casa Microsoft ad arrivare per prima durante la prima settimana di novembre. PlayStation 5 invece, non uscirà prima della settimana centrale del mese.

Se le informazioni rilasciate dalle fonti di Videogameschronicles dovessero venire confermate da Sony e Mirosoft, ci ritroveremo con una distanza di un paio di settimane tra il lancio di una console next gen e l’altra. Oltre alla mancanza di una data di uscita, al momento non conosciamo nemmeno il prezzo con cui le due console si andranno a presentare nei negozi. A tal proposito ci hanno pensato alcuni rumor a provare ad azzeccare il prezzo.

Non ci resta quindi, che attendere informazioni ufficiali da parte delle due compagnia videoludiche. Stando ai pochi mesi che mancano al mese di lancio, nuove notizie a tal proposito potrebbero arrivare ormai da un momento o l’altro. Cosa ne pensate di quanto emerso dall’articolo di VGC? Credete siano fattibili le finestre di lancio citate dal sito per le due console next gen?

Aspettando la prossima generazione, potete acquistare le console di attuale generazione su Amazon a questi indirizzi: PlayStation 4 Pro, Xbox One X.