PS5: nuovo importante remake in vista, potrebbe essere Chrono Cross?

Dal Giappone potrebbe essere arrivata una conferma in più sull'esistenza del remake di Chrono Cross per PS5: ecco i dettagli!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime settimane si è molto parlato di un possibile remake di Chrono Cross per PS5. Al di là dei rumor e di conferme semi ufficiali (come il datamine di un popolare gioco mobile che avrebbe confermato indirettamente il nuovo rifacimento), le ultime ore sono state caratterizzate da un annuncio di lavoro di una società giapponese specializzata in outsourcing che potrebbe aver confermato l'esistenza del progetto.

Come riportato da Gematsu, infatti, Mutan Insight (parent company di MUTAN) è al momento alla ricerca di diversi artisti per realizzare un remake per PS5. L'annuncio di lavoro specifica che il team si sta occupando della creazione di un "hig-end RPG (remake / title private)", senza però specificare di quale titolo si tratti. Mutan Insight è alla ricerca di 3D motion designer, 3D art director, 3D background designer e 2D character designer, figure che serviranno al dipartimento di arte per lo sviluppo completo del titolo.

Pur non facendo nomi, Mutan Insight potrebbe essere al lavoro su due progetti per PS5: il primo è appunto il remake di Chrono Cross, il secondo invece la parte 2 di Final Fantasy 7 Remake, ancora in fase di sviluppo e probabilmente decisamente distante dall'arrivo nei negozi. Queste due ipotesi vengono rafforzate dal fatto che il team di sviluppo abbia una relazione decisamente stretta con Square Enix. Il colosso nipponico ha infatti collaborato proprio con Mutan Insight per la creazione di alcuni DLC di Final Fantasy XV.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con le pinze questa notizia. Un eventuale remake di Chrono Cross per PS5 potrebbe essere in effetti in sviluppo ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito. L'appuntamento per verificarne l'ufficialità dunque è atteso per il prossimo anno. E chissà che non faccia la sua comparsa proprio in uno dei primi eventi PlayStation del 2022.

Potete abbonarvi a PlayStation Now visitando questo indirizzo.